Nekrogoblikon - Welcome to Bonkers

1. Mold
2. The Many Faces of Dr. Hubert Malbec
3. Row
4. Dressed as Goblins
5. Dragons
6. Thanks for Nothing, Moon
7. The Skin Thief
8. Darkness
9. The Magic Spider
10. Killing Time (and Space)
11. Goblins
Si narra che, dopo innumerevoli uccisioni di green goblin da parte di Spiderman, questo sia entrato in qualità di cantante nei Nekrogoblikon.
Recentemente hanno rilasciato il loro nuovo disco "Welcome To Bonkers”: Goblikon e compagni potevano risparmiarselo? Lo scopriremo in questa recensione.
L’album si auto etichetta come demenziale e letteralmente 'party metal', fondendo elementi più melodici a momenti più folk. Parlando in generale del lavoro, possiamo notare, in primis, quanto le singole tracce si distinguano in quanto a varietà: ogni canzone si differenzia completamente dall’altra. Possiamo trovare, infatti, sezioni più elettroniche, alcune più ispirate al Melodic Death Metal e altre più acustiche.Se da una parte questa potrebbe essere considerata come una componente positiva, dall’altra abbassa il tiro del CD.. Mi spiego meglio, ne risulta un disco che sembra non avere un'identità, confusionario e delle volte davvero troppo demenziale. Le composizioni più orientate sul Melodic death sono decisamente sottotono, a causa del piattume della sezione strumentale e dello screaming. Meglio riuscite le tracce più ispirate al folk, più divertenti.  Parlando della voce: in pulito risulta mediocre, non eccellendo in nulla. 
Senza dilungarmi oltre, il disco è riuscito? Vale la pena ascoltarlo?La risposta è:“dipende dalla situazione e dalla persona”. Se cercate un lavoro impegnato e particolare, allora evitatelo.Se,invece,vi trovate con amiciin una taverna medievale a bere birra con un corno, allora preparatevi a divertirvi. Insomma, un disco che diverte in compagnia, cercando di ignorare le problematiche dello stesso.


Federico C.

6/10

Alex Alereza - Guitars, Vocals
Nicky Calonne - Vocals, Keyboards
Aaron Minich - Keyboards
Aaron VanZutphen - Bass
Eric W. Brown - Drums

Commenti

Post più popolari