Recensione: Lectern - Precept of Delator

I Lectern sono un gruppo italiano proveniente da Roma, fondati nel 1999 con l'intento di suonare brutal death metal con testi legati al satanismo.
Autori di due album in studio, più il terzo in uscita a Marzo, andremo a recensire il loro secondo album: Precept Of Delator.
Uscito il 23 Settembre 2016, comprendente nove tracce dalla durata relativamente corta, 37 minuti, è un'autentica mazzata old school death metal nei denti.
Il disco si apre con Gergal Profaner, tanto veloce quanto brutale e con un growl che ricorda molto George 'Corpsegrinder' Fisher.
Troviamo Palpation Of Sacramentarian che si rallenta un po' rispetto alla prima, continuiamo con Fluent Bilocation con la quale ritroviamo la velocità brutale di inizio disco.
Proseguiamo con Distil Shambles che alterna sfuriate brutali a ritmi più rallentati, è ora il turno di Pellucid, altre pezzo molto veloce e brutale con altrettanti ritmi più cadenzati.
Diptych Of Perked Oblation, sesta traccia del pattern, anche velocemente brutale, come le restanti tre, e cioè Garn For Debitors, Precept Of Delator e, per finire, Discorporation With Feral.
La copertina dà un'idea di solennità e di predominanza. Il demone al centro, dall'alto del suo trono roccioso, osserva superiore i suoi sudditi, i quali si prostrano a lui in segno di obbedienza e rispetto. Il tutto è circondato da un'atmosfera grottesca e sulfurea, come ad inalare le ceneri degli inferi.
Gli scheletri sono, molto probabilmente, i resti dei ribelli che si sono permessi di oltraggiare l'imperatore del male e vengono esposti come se fossero dei trofei di guerra e di riscatto nei confronti del suo regno malefico.
Disco non per tutti, molto diretto e feroce ed indirizzato agli amanti del metal estremo, che l'apprezzeranno moltissimo. 

Federico G.

8.5


Tracklist:
1 – Gergal Profaner
2 – Palpation Of Sacramentarian
3 – Fluent Bilocation
4 – Distil Shambles
5 – Pellucid
6 – Diptych Of Perked Oblation
7 – Garn For Debitors
8 – Precept Of Delator
9 – Discorporation With Feral

Line-Up:
Bass, Vocals: Fabio Bava
Drums: Marco Valentine
Guitars: Pietro Sabato

Commenti

Post più popolari